Barriere frangisole in Ecolegno

barriere frangisole legno

Le barriere frangisole in Ecolegno sono elementi studiati per proteggere dal sole facciate di edifici o ambienti interni, al fine di evitarne il surriscaldamento, soprattutto in estate su edifici con grandi quantità di vetro e metalli. Il concetto di frangisole si ispira alla tenda veneziana.

Realizzato da Saimex in Ecolegno (legno composito) a struttura fissa o mobile (orientabile), permettendo in questo secondo caso di regolare la quantità di luce solare diretta.

 

Caratteristiche delle barriere frangisole in Ecolegno

Per una soluzione elegante, di pregio e altissimo design; le barriere frangisole in legno composito sono la soluzione ai vostri problemi.

Quando parliamo di barriere frangisole in ecolegno ci riferiamo ad un articolo realizzato in listelli pieni in ecolegno. Si tratta di un prodotto economico, versatile e, soprattutto, particolarmente funzionale per arredare con stile ed eleganza facciate o addirittura interi edifici ad uso pubblico o privato.

Le barriere frangisole in ecolegno sono disponibili in diversi colori e sono anche personalizzabili per le esigenze di ogni cliente.

Le barriere frangisole sono realizzate in ecolegno massello, un prodotto a basso impatto ambientale ecologicamente compatibile, che si presenta come una soluzione sotto diversi punti di vista.

Barriere frangisole adatte ad ogni ambiente

Le barriere frangisole in legno composito sono un prodotto particolarmente versatile che si adatta ad ogni tipo di paesaggio, ma soprattutto ad ogni tipo di necessità. Le barriere frangisole in ecolegno sono un prodotto capace di donare prestigio e design di qualità ad ogni vostro progetto.

Scegliere le barriere vuol dire scegliere un prodotto che non necessita di una manutenzione attiva, quindi i costi di manutenzione si abbassano notevolmente, inoltre sono resistenti alle intemperie e, soprattutto, non si raffreddano o riscaldano eccessivamente in base alla temperatura esterna.

Ecolegno 100% riciclabile

Il legno composito con cui sono realizzate le barriere frangisole è un particolare prodotto composto da fibre, polveri di legno ed un polimero molto speciale ad alta densità. Quest’ultimo viene utilizzato anche nel packaging alimentare, quindi rende l’ecolegno altamente riciclabile. Il legno utilizzato, proviene da foreste FSC che viene scelto, lavorato e trattato secondo rigidi criteri di selezione in modo da essere protetto da attacchi di funghi, parassiti e batteri di ogni genere.

 

Il montaggio delle barriere in Ecolegno è veloce e semplice, bastano poche ore per ottenere il migliore risultato possibile. Questo perché i materiali utilizzati sono di altissima qualità, dati i controlli a cui vengono sottoposti, e sono adatti anche a recuperi edilizi donando nuova vita a interi edifici e facciate.