Barriere frangisole in Ecolegno: belle, utili e versatili

Barriere frangisole

Le Barriere frangisole ispirate alle tende veneziane, sono un sistema tecnologico per difendersi dal sole

 

Anche all’aspetto, le barriere frangisole somigliano alle classiche tende veneziane: si tratta una serie di strisce vicine tra loro che hanno la funzione di proteggere gli ambienti interni dalla luce del sole. A differenza delle veneziane, le barriere frangisole possono essere installate su superfici molto più ampie rispetto a una semplice finestra; spesso vengono utilizzate dai professionisti dell’edilizia per coprire intere facciate di edifici. La protezione solare che si realizza grazie a questo sistema consente di controllare sia la la luminosità che la temperatura interna, portando quindi anche un notevole risparmio energetico che, per il cliente finale, è un indubbio vantaggio.

Le barriere frangisole si possono trovare in diversi materiali tra cui acciaio e alluminio, ma se desiderate una soluzione progettuale che sia sofisticata e di prestigio oltre che funzionale, sicuramente il legno composito è la scelta più azzecata.

Vediamo i vantaggi di scegliere barriere frangisole in Ecolegno.

  • Struttura fissa o mobile

Uno dei grandi vantaggi di scegliere barriere frangisole in legno composito è che potete personalizzare la struttura in base alle esigenze dell’edificio che dovete proteggere.

La scelta più diffusa è quella delle barriere frangisole mobili, che possono essere orientate a seconda di dove battono i raggi del sole, regolando quindi la quantità di luce solare diretta; se dovete installare una barriera frangisole davanti a vetri e finestre, probabilmente questa è la scelta migliore perché ci saranno di sicuro dei momenti in cui avrete bisogno di far entrare la luce.

  • Riciclabile al 100%

Come tutti i prodotti realizzati in Ecolegno, anche le barriere frangisole sono riciclabili completamente. Grazie infatti alla composizione di fibre, polveri di legno e uno speciale polimero, Ecolegno è un prodotto ecologico e rispettoso dell’ambiente; si tratta di un legno composito massello a basso impatto ambientale ed ecologicamente compatibile. Non state facendo solo una scelta di design, ma anche e soprattutto una scelta etica.

  • Adatte a ogni ambiente

Sia che la vostra casa si trovi in riva al mare sia che dobbiate proteggere una villa di campagna, le barriere frangisole in Ecolegno sono perfette per voi. Si tratta infatti di un prodotto che non teme le intemperie, che non si raffredda o si surriscalda in base alla temperatura esterna e che non richiederà nessun tipo di manutenzione.

Personalizzabili nel colore e nella finitura, le barriere frangisole regalano uno stile raffinato e sobrio a qualsiasi paesaggio.

  • Economiche e facili da montare

Un altro aspetto da non sottovalutare è che le barriere frangisole in Ecolegno sono molto semplici da montare: in poche ore, affidandovi a dei montatori professionisti, avrete una protezione dal sole bella ed efficace. Si tratta di listelli pieni in Ecolegno massello, che possono essere utilizzati senza problemi anche per grandi superfici come palazzi e ville.

Inoltre, risparmierete sia al momento dell’acquisto che negli anni successivi: le barriere frangisole hanno infatti un costo contenuto e non richiedono manutenzione attiva, quindi abbatterete anche quel genere di spesa.


«