Legno composito riciclabile è anche chic

legno composito

Il legno composito Ecolegno è la soluzione ideale per ristrutturare in modo elegante ed ecologico

 

Non tutti i legni compositi sono uguali. Ne esistono di diverse varietà, con percentuali di composizione diverse e con caratteristiche anche molto lontane tra loro. Ecco perché è necessario scegliere con cura i materiali per la propria ristrutturazione, basandosi su caratteristiche estetiche, funzionali ed etiche.

Vediamo perché scegliere Ecolegno significa rispondere a tutte queste esigenze senza rinunciare a nulla, nemmeno sul piano economico.

Legno composito: bello come il legno vero

Se vi state orientando verso un legno composito significa che siete dei veri amanti della bellezza e dell’eleganza naturale. L’effetto di calore e di sofisticatezza che regala il legno su un pavimento, una parete o un gazebo in giardino non si ottiene con nessun altro tipo di materiale, nemmeno il più costoso e tecnologico.

Ecolegno è un legno composito realizzato proprio pensando a chi desidera creare in casa propria o nel proprio esercizio commerciale un ambiente chic e accogliente. All’occhio non noterete nessuna differenza e al tatto sarà ancor più piacevole camminare su un pavimento in legno composito perché non si scheggia e non si crepa nemmeno dopo anni e nemmeno se usato per gli esterni.

Un legno che rispetta l’ambiente

L’anima di Ecolegno è ecologica al 100 perché viene realizzato solo con materiali riciclati di prima scelta e perché a sua volta è completamente riciclabile quando ha terminato il suo ciclo di vita in casa vostra. Realizzato con polveri e fibre di legno che provengono esclusivamente da foreste certificate FSC, il legno composito si rivela la scelta migliore se avete a cuore la salute del nostro pianeta.

La vostra abitazione sarà bella senza che questo abbia comportato l’abbattimento di foreste in nessuna parte del mondo: Ecolegno è infatti un prodotto altamente tecnologico che viene creato in fabbrica utilizzando solo materiali riciclati.

Sorprendentemente resistente

Infine, un cenno alle caratteristiche funzionali di Ecolegno è d’obbligo. Stiamo parlando infatti di un materiale che, seppur caldo e bello come il legno naturale, presenta una resistenza e una praticità mille volte superiori.

Potete utilizzarlo per gli esterni senza timore perché non si rovina né si deforma nemmeno in condizioni climatiche estreme: il caldo, il freddo, la pioggia o la neve non scalfiranno minimamente il vostro pavimento o rivestimento verticale in Ecolegno. Non assorbe l’umidità ed è resistente all’acqua e agli sbalzi termici più bruschi, ma allo stesso tempo non ha bisogno di trattamenti con oli speciali per rimanere inalterato: i costi di manutenzione sono pari a zero.


«