Cos’è Ecolegno

ecolegno

Cos’è Ecolegno

Ecolegno by Saimex, il legno composito per l’esterno, viene utilizzato per bordi piscina, dehors di ristoranti, pavimenti, terrazzi, passerelle a mare, moli, banchine, gazebo, verande, orangerie, piste da ballo all’esterno, palchi e pedane.

I prodotti wpc sono sempre piu’ diffusi nei resort turistici e in luoghi pubblici ad alta affluenza grazie all’abbattimento dei costi di manutenzione. Si presenta in forma elegante con finitura vena legno, millerighe, riga larga per la creazione di ambienti sobri e raffinati.

Ecolegno by Saimex rimane elegante e inalterato nel tempo. Il legno composito è resistente all’acqua, non invecchia, non necessita di oli e manutenzione. Particolarmente adatto per ambienti all’esterno non è attaccabile da batteri e funghi, resiste alle intemperie senza problemi di crepe e di schegge tipiche del legno.

Non si surriscalda come la pietra e garantisce un risparmio di tempo e di costi. Il successo di Ecolegno by Saimex è dovuto ad una speciale composizione di fibre, polveri di legno ed un polimero ad alta densità utilizzato anche nel packaging alimentare, 100% riciclabile. E’ composto da materiale riciclato di prima scelta e proveniente da foreste certificate FSC.

 

Carta d’Identità

Ecolegno by Saimex è composto al 65% da fibre e polveri di legno derivanti da Foreste FSC con un modulo di dilatazione molto contenuto. Ecolegno by Saimex è riciclabile al 100% e gli ingredienti che lo compongono derivano da materiale riciclato di prima scelta.

Temperatura e fuoco: 
Particolare attenzione è stata posta sul comportamento agli sbalzi termici e alle alte temperature.
Ecolegno resiste infatti, a shock termici repentini senza presentare crepe o torsioni. Inoltre Ecolegno è un ritardante del fuoco classe A (ASTM E84).

Acqua:
Eco legno è resistente all’acqua. Questa caratteristica lo rende idoneo a tutte le applicazioni in ambienti umidi o dove sia costante il contatto con l’acqua.

Vantaggi:
Il prodotto non fa la scaglia ed è calpestabile a piedi nudi. La superficie risulta sempre smussata e satinata, poichè il materiale non produce schegge.

Non necessita di manutenzione:
Non assorbe umidità non crea fessure e non si deforma.