Chi siamo

I ricercatori tecnologici

Sviluppo, alta tecnologia, innovazione, ricerca ed esperienza sono i valori alla base della mission aziendale: i prodotti Saimex rispondono alle nuove esigenze di mercato, con particolare attenzione al continuo aggiornamento, sostituendo i materiali tradizionali e fornendo caratteristiche di durata nel tempo e resistenza.

Gli specialisti dei profilati compositi

Specializzata in profilati di materiale composito, Saimex vanta una lunga esperienza nel settore sia dal punto di vista dei processi di produzione che per quanto riguarda la ricerca della materia prima.

Attenti all’ecologia

I materiali compositi, nei quali Saimex è specializzata e il cui settore ha visto un crescente sviluppo negli ultimi dieci anni, sono costituiti da una matrice polimerica e da rinforzi fibrosi di altro materiale quale fibra di carbonio, fibra di vetro, fibra di legno e altro.
Le fibre di legno provengono da foreste certificate FSC.

Produttori di qualità durevole

I polimeri, selezionati nella produzione di legno composito, ricoprono un ruolo preminente nel conferire le caratteristiche chimico fisiche finali del prodotto. Ad esempio ne determinano il coefficiente di dilatazione, l’invariabilità del colore, la sua costanza nel tempo e la resistenza alla distorsione in caso di shock termico. I materiali fibrosi, componenti base dei materiali compositi, conferiscono la resistenza a trazione e flessione, la tenuta della vite e l’aspetto estetico.

Un’azienda di successo

L’etica aziendale di Saimex, fondata sul concetto di wellness, si basa su valori radicati.
Particolare attenzione viene data all’aspetto ecologico e alla riduzione dei consumi, associando i propri prodotti alla eco-sostenibilità per il rispetto dell’ambiente, alla ricerca e all’innovazione.