Facciate ventilate in Ecolegno

facciate ventilate in Ecolegno

 

Le facciate ventilate in Ecolegno di Saimex, anche dette pareti ventilate, sono un particolare rivestimento verticale delle pareti esterne di edifici e abitazioni.

La caratteristica principale delle facciate ventilate in Ecolegno è che vengono in fase di montaggio, i listelli vengono applicati in modo che non aderiscano alla parete ma restino distanziati formando un intercapedine.

Questa particolare facciata permette così una naturale circolazione di aria per effetto del moto convettivo prodotto dalla presenza di aperture disposte alla base e alla sommità della facciata.

Oltre a migliorare in molti casi l’aspetto estetico della struttura rivestita, riqualificano gli edifici a livello energetico.

Caratteristiche delle facciate ventilate in Ecolegno

Le facciate ventilate in Ecolegno composito realizzate da Ecolegno sono utilizzate soprattutto per grandi edifici, pareti provviste di cappotto termico e per creare involucri con volumi e design nuovi su facciate pre esistenti.

Le facciate ventilate in legno composito sono un prodotto particolarmente trasversale che permette di realizzare qualsiasi tipo di progetto avete in mente, mantenendo sempre un design elegante e sofisticato che si adatta sia agli esterni che agli interni.

 

Materiale riciclabile attento all’ambiente

I materiali con cui vengono realizzate le facciate ventilate sono di altissima qualità e il legno composito è realizzato con fibre, polveri di legno ed un polimero ad alta densità che da diversi anni viene impiegato anche nel packaging alimentare. Questo polimero rende l’Ecolegno riciclabile al 100%, essendo composto da materiale riciclato proveniente da foreste FSC.

Le facciate ventilate in legno composito sono una scelta etica e a basso impatto ambientale. Infatti, come altri elementi realizzati in legno composito, le facciate ventilate non hanno bisogno di una manutenzione attiva e non si surriscaldano ne raffreddano in base alla temperatura esterna.

 

Facciate ventilate in Ecolegno: un prodotto versatile

Le facciate ventilate sono un prodotto disponibile in diversi colori, anche se non manca un certo grado di personalizzazione da parte dell’acquirente, sia per quanto riguarda le rifiniture sia per il colore.

Le facciate ventilate realizzate in ecolegno sono un prodotto capace di realizzare grandi progetti in poco tempo e con un assemblaggio semplice e intuitivo, il tutto mantenendo uno stile sempre all’avanguardia.