Facciate ventilate in Ecolegno

facciate ventilate in Ecolegno

 

Come per i rivestimenti verticali anche le facciate ventilate di Saimex in fase di montaggio i listelli vengono sistemati a una certa distanza per non aderire direttamente alla parete per consentire il naturale flusso d’aria. Un’intercapedine per gestire al meglio problemi di condensa ed umidità senza danneggiare la struttura.

Il sistema delle pareti ventilate è definito anche come multistrato che permette la traspirabilità dell’edificio. Potenzia notevolmente le prestazioni dei sistemi di isolamento tradizionali, come i cappotti termici, l’ecolegno con cui sono realizzate ha caratteristiche tecniche elevate ed è facilmente sostituibile, l’installazione modulare ne rende facile ed immediata la sostituzione.

Sono molto facili da montare e consentono di realizzare in poco tempo anche un progetto di grandi dimensioni riuscendo a mantenere uno stile sobrio e al passo con i tempi.

Caratteristiche delle facciate ventilate in Ecolegno

Le facciate ventilate in Ecolegno composito sono utilizzate soprattutto per grandi edifici, pareti con cappotto termico ma anche, semplicemente, per variare il design di un edificio o per riqualificarlo, designers e architetti di fama internazionale inseriscono queste soluzioni in vari progetti abbinandole alla varietà di colorazioni presenti in catalogo.

Le facciate degli edifici oggi sono molto importanti, sono determinanti per il comfort termo acustico degli ambienti interni contenendone anche i consumi energetici sia in estate che in inverno.

Facciate ventilate in Ecolegno: un prodotto versatile

La miscela che compone l’Ecolegno è il risultato di una ricerca approfondita, grazie al suo particolare polimero che lo compone è estremamente eco friendly, sostituisce alla perfezione legni certamente pregiati ma molto costosi, non si macchia, come potrebbe succedere al tradizionale legno, non marcisce o si crepa. L’eco legno di Saimex è l’ideale per  l’esterno. Non ha bisogno di alcun genere di manutenzione.