LISTELLI SCHERMATURE

 

 

I listelli in Ecolegno sono fatti da legno composito di alta qualità e naturale al 100%. Il montaggio è molto semplice, sono già pronti per l’assemblaggio e la posa in opera. Gli utilizzi che se ne possono fare sono svariati, dalle recinzioni alle coperture o schermature. In questo ultimo caso vanno a proteggere le pareti con cappotto termico ma anche, semplicemente, per variare il design di un edificio o per riqualificarlo, designers e architetti di fama internazionale inseriscono queste soluzioni in vari progetti combinandoli con la varietà di colorazioni presenti in catalogo, su indicazione del cliente si possono combinare anche diverse sfumature.

I listelli in ecolegno per schermature hanno un sistema multistrato che permette la traspirabilità dell’edificio, inoltre potenziano notevolmente le prestazioni dei sistemi di isolamento tradizionali come i cappotti termici, l’ecolegno con cui sono realizzate ha caratteristiche tecniche elevate, sono facilmente sostituibili, l’installazione modulare ne rende semplice ed immediata la sostituzione.

La facilità di montaggio consente di realizzare in poco tempo anche un progetto di grandi dimensioni riuscendo a mantenere uno stile sobrio e al passo con i tempi. Il legno composito che li costituisce contiene fibre, polveri di legno e un polimero ad alta densità utilizzato nel confezionamento alimentare, quindi del tutto sicuro e riciclabile al 100%. Rispetto alla classica costruzione in legno l’eco legno è praticamente indistruttibile e resiste alle intemperie, potendo contare sempre su una realizzazione in perfetto ordine per tutte le stagioni. I listelli in ecolegno sono una scelta etica, la polvere di legno viene prodotta in foreste certificate FSC quindi un marchio internazionale che identifica i prodotti contenente legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta secondo standard ambientali ben precisi. L’ecolegno di Saimex viene assemblato solo dopo rigidi test di valutazione per avere certezza sul prodotto finale.