Decking pavimentazioni in Ecolegno

 

I pavimenti realizzati in legno composito di Saimex sono naturali al 100% concepiti per rendere più bello il tuo spazio esterno. I pavimenti in Ecolegno sono adatti per qualsiasi ambiente, non temono né il caldo né il freddo, gli utilizzi sono molteplici: dal decoro al bordo piscina, pedane, banchine, palchi e anche piste da ballo.

Caratteristiche delle pavimentazioni in Ecolegno

Resort e alberghi di lusso scelgono questa innovativa soluzione per avere esterni sempre perfetti senza la necessità di una manutenzione costante, come nel caso di altri materiali. L’eco legno ha raggiunto tali picchi di perfezione riuscendo in parte a garantire durante la realizzazione le venature tipiche del legno originale, grazie a questi effetti di design è facilmente abbinabile ad ogni genere di colore o ambiente circostante.

Sobri e raffinati grazie anche a delle finiture elaborate. La fibra di legno contenuta arriva da foreste certificate FSC, un marchio internazionale che identifica i prodotti con legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta secondo standard ambientali ben precisi. Annualmente nelle discariche viene bruciato un quantitativo in legno pari a quattro milioni di tonnellate, 5 milioni di alberi distrutti invece di essere riutilizzati e riprendere una nuova vita.

Adatti ad ogni ambiente

I pavimenti sono realizzati in modo da poter decorare bordi piscine, interni di ristoranti, terrazzi, passerelle, piste da ballo, ma anche palchi, pedane e banchine. La sua particolare composizione rendono questi pavimenti adatti a diversi tipi di ambienti; esterni ed interni.

I pavimenti in ecolegno sono eleganti, sobri e raffinati con rifiniture di particolare pregio realizzati per creare un’atmosfera intima e ricercata, senza eccessi.

I pavimenti in ecolegno composito sono una soluzione concreta e competitiva per tutti i tipi di locations, sempre più scelto da resort e alberghi di lusso per le sue numerose qualità, primi tra tutti; i bassi costi di manutenzione e la sua grande versatilità che lo rende adatto a ambienti esterni ed interni.

Riciclabili e naturali al 100%

Il successo del legno composito in parte è dovuto anche a questo particolare aspetto legato al riciclo delle materie prime, infatti, nella sua composizione è contemplata anche  della polvere di legno oltre che uno speciale polimero ad alta densità, vera anima dell’intera miscela.

È il genere di polimero utilizzato anche nel confezionamento alimentare, altamente sicuro e riciclabile al 100%. Il riutilizzo del legno, come di altri materiali, è fondamentale per il bene di tutti, lo sviluppo sostenibile dei materiali parte da un concetto molto semplice: riutilizzare una risorsa in maniera ripetibile, trasformandola in nuovi oggetti di uso quotidiano senza attingere a nuove materie prime.

 


 

Pavimenti in legno con FORO TONDO

Il modello foro tondo si presta a qualsiasi tipo di utilizzo e può sostenere anche carichi elevati.

Pavimenti in legno con FORO PIENO

Il modello pieno viene utilizzato per scalini a vista, per rifiniture toro e mezzo toro e per fissaggio diretto con vite passante.

Pavimenti in legno con FORO QUADRO EXTRALIGHT

Il foro quadro è la proposta innovativa dedicata al rivestimento di ambientazioni che richiedono soluzioni concrete e competitive per ampie superfici. Ecolegno extralight decora pavimenti e pareti di superfici per le grandi installazioni richieste dal contract, per i villaggi turistici e per tutte le location che richiedono un prodotto efficace senza tralasciare eleganza e stile.