Pavimentazioni in ecolegno di interni ed esterni

ecolegno legno composito naturale

Pavimentazioni in ecolegno di interni ed esterni

Tra i materiali che si stanno affermando per la pavimentazione di ambienti interni e di aree esterne c’è l’ecolegno. Le sue caratteristiche tecniche ed estetiche lo stanno trasformando nella soluzione preferita da ristoranti, resort e alberghi di lusso che lo scelgono sia per caratterizzare la pavimentazione degli interni sia per dare un tocco di classe e di eleganza alle aree esterne o a balconi e terrazze.

Pavimenti in ecolegno in ristoranti e alberghi di lusso

Questa sua resistenza all’umidità sta trasformando l’ecolegno nel materiale più richiesto per le pavimentazioni esterne, in particolar modo per quelle che vengono realizzate nei pressi di una piscina. Il legno composito combina l’eleganza della riproduzione delle venature del legno con specifiche caratteristiche di resistenza all’umidità e agli sbalzi termici. Inoltre, mette a disposizione di chi deve pavimentare lo spazio esterno di una piscina un materiale resistente ed elegante. L’ecolegno, diversamente dal legno, non soffre situazioni climatiche e ambientali estreme ed estremamente variabili. La caratteristica che lo rende particolarmente adatto come pavimentazione esterna per piscine è che non si surriscalda, quindi, anche se non è consigliabile farlo, permette di camminare a piedi nudi senza risentire del calore.

Balconi e terrazze

La resistenza al surriscaldamento, infine, rende l’ecolegno adatto a essere utilizzato anche per la pavimentazione di balconi e terrazze. Il legno composito è un materiale tecnologico realizzato con moderni processi di lavorazione ed è perfetto per essere utilizzato come pavimentazione esterna. Grazie alla varietà dei colori e delle rifiniture è possibile scegliere la tipologia di ecolegno che meglio si adatta a un determinato contesto

Scegliere l’ecolegno per la pavimentazione di interni di attività commerciali o per quella di balconi, terrazze e di aree esterne di piscine, vi permetterà di connotare la vostra attività e i vostri ambienti in maniera unica e personalizzata.


«