Pavimenti in Ecolegno per esterni: raffinatezza e praticità

pavimenti ecolegno

Pavimenti in ecolegno: adatti a terrazze, giardini e verande: sono facili da montare, comodi da mantenere e belli da vedere.

 

Solitamente ci immaginiamo il pavimento in legno all’interno di un’abitazione o di un esercizio commerciale; l’effetto legno, invece, sta diventando la scelta di molti anche per gli esterni. Ecolegno è un materiale altamente tecnologico che si presta particolarmente bene ad essere utilizzato come pavimento da esterno: non è solo resistente e duraturo ma anche elegante. Unisce la bellezza del vero legno alla praticità di un materiale composito e riciclabile.

La raffinatezza dei pavimenti effetto legno

Grazie alle diverse finiture ed essenze dei pavimenti in Ecolegno, mette a disposizione una soluzione per ogni ambiente e per ogni gusto.

Il parquet da esterni è una scelta di stile che si adatta bene a terrazze, pedane da giardino, verande, bordi piscina o camminamenti. È una scelta che renderà il vostro esterno un ambiente confortevole ed elegante allo stesso tempo perché riproduce l’effetto naturale del legno. Il parquet da esterni è una scelta che farà la differenza ovunque, soprattutto se accompagnata da un arredo di design: bastano un paio di poltrone e un tavolino basso per rendere il vostro spazio esterno un vero e proprio salotto all’aria aperta.

Che dobbiate rinnovare il vostro terrazzo di casa o il bordo piscina del vostro resort, Ecolegno sicuramente rappresenta una soluzione sobria e raffinata, oltre che una scelta etica perché riciclabile ed ecologico. Sempre più spesso il legno composito viene scelto per quegli ambienti esterni che vogliono unire il design a un effetto naturale e accogliente, lasciando grandi spazi di personalizzazione con gli arredi.

Praticità e resistenza dei pavimenti in Ecolegno

Ovviamente non possiamo parlare solo di estetica quando si tratta di un pavimento per esterni. Nonostante si possa pensare che il legno composito sia un materiale delicato e difficile da conservare, il parquet da esterni in Ecolegno è un rivestimento che in fatto di praticità e resistenza non ha nulla da invidiare al gres porcellanato o alla pietra.

  • Condizioni climatiche estreme

Che si tratti di caldo torrido, gelo, pioggia o grandine, il pavimento in Ecolegno non subirà alcun danno perché è stato progettato appositamente per resistere a umidità, acqua e cambiamenti di temperatura. Perfetto quindi anche per ambienti che sono spesso bagnati come i bordi piscina.

  • Nessun deterioramento

Sui pavimenti in Ecolegno potete camminare tranquillamente a piedi nudi perché non va incontro alle tipiche problematiche del legno come schegge e crepe. Inoltre, resiste a funghi, muffe e batteri senza bisogno di alcun trattamento particolare. Il vostro pavimento in Ecolegno rimarrà inalterato per anni.

  • Zero manutenzione

Non c’è bisogno di riverniciare, levigare o trattare con oli speciali il pavimento in Ecolegno perché si tratta di un materiale che non ha bisogno di una manutenzione attiva. Questo si traduce anche in zero costi di manutenzione: due vantaggi notevoli.


«