Pergole in Ecolegno

 

Arricchiscono il giardino e rendono molto più piacevole le serate con amici e parenti. Le Pergole in Ecolegno sono composte da legno composito di alta qualità e naturale al 100%, possono essere anche di piccole dimensioni, pergoline, oppure dei veri e propri gazebo.

Pergole in legno: una soluzione semplice e di pregio

Il montaggio è molto semplice, i listelli che la compongono sono già pronti per l’assemblaggio e la posa in opera. In catalogo sono disponibili svariati colori, su indicazione del cliente si possono combinare anche diverse sfumature.

Le pergole in ecolegno sono sicuramente l’ideale per quanti, con la bella stagione, vivono maggiormente il giardino, trasformandolo in un posto comodo e rilassante, come una vera estensione della casa. Architetti, designer e paesaggisti le abbelliscono con accessori vari come tende e arredi coordinati per avere, oltre che un pergolato, un giardino invidiabile.

Queste strutture sono sempre più usate per rendere gli spazi esterni confortevoli, solitamente le pergole vengono addossate ad un muro della casa per creare un corridoio e farlo diventare un salottino all’aperto. Le soluzioni sono varie, possono essere anche autoportanti, ossia posizionate a seconda delle esigenze senza la necessità di avere un muro a disposizione. A volte funge anche da riparo per auto.  Il legno composito che li costituisce contiene fibre, polveri di legno e un polimero ad alta densità utilizzato nel confezionamento alimentare, quindi del tutto sicuro e riciclabile al 100%. Rispetto alla classica costruzione in legno questa in eco legno è praticamente indistruttibile e resiste alle intemperie, potendo contare sempre su un pergolato perfettamente in ordine per tutte le stagioni.

Scelta a basso impatto ambientale

Le pergole in ecolegno sono una scelta etica, la polvere di legno viene prodotta in foreste certificate FSC quindi un marchio internazionale che identifica i prodotti contenente legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta secondo standard ambientali ben precisi.

L’ecolegno di Saimex viene assemblato solo dopo rigidi test di valutazione per avere certezza sul prodotto finale.