Pergolina in Ecolegno

 

Eleganti e di design, le pergoline in eco legno si adattano ad una ampia scelta di lavori. Inoltre, grazie alle loro peculiarità possono adattarsi sia a edifici pubblici che privati. Oggi sono un’opzione altamente competitiva sia sul piano economico che energetico.

Un polimero a basso impatto e fibre di legno, un mix esplosivo

Le pergoline di Ecolegno sono realizzate con un particolare legno composito composto da fibre, polveri di legno e un polimero ad alta densità molto particolare che rende il prodotto riciclabile al 100%. Si tratta di un prodotto a basso impatto ambientale dalle notevoli peculiarità che si rivela essere non solo una valida scelta di design, ma anche una scelta etica e rispettosa dell’ambiente.

Scegliere le pergoline di Ecolegno vuol dire puntare su un elemento che non necessita di manutenzione attiva e che conserva le sue proprietà mantenendosi intatto nel tempo non subendo le classiche perturbazioni che colpiscono le pergoline classiche.

La percentuale dei polimeri ad alta densità presenti all’interno del legno composito delle pergoline fanno sì che questo prodotto sia resistente alla torsione, al calore, al raffreddamento. Grazie a questa peculiarità le pergoline in ecolegno sono soggette a minime dilatazioni termiche rispetto a materiali più comuni o più utilizzati.

Impiego delle Pergoline in ecolegno

Le pergoline in ecolegno sono un articolo estremamente maneggevole e, soprattutto, facile da assemblare. Sono infatti costituite da listelli pieni già pronti per la posa che si adattano a ogni tipologia di paesaggio o necessità del cliente.

Le pergoline in legno composito sono un prodotto semplice, ma soprattutto versatile, che si lavora esattamente come un normale listello in legno massello, il tutto con il comfort e la sicurezza di fare una scelta a basso impatto

Eleganti, dotate di stile e design di alto livello, le pergoline in legno composito presentano finiture lisce satinate che le rendono un prodotto particolarmente apprezzato sia nel completamento di interni che di esterni. I colori principali disponibili sono champagne, grigio scuro e chiaro e caffè. Nonostante questo il prodotto, su richiesta, può essere personalizzato per esaltare al massimo l’ambiente prescelto.