Recinzioni in Ecolegno

recinzioni legno

 

Utilizzate per suddividere dei grandi spazi esterni, creare delle verande o semplicemente per recintare. Le recinzioni in ecolegno sono molto versatili e semplici da installare. Rispetto alla classica costruzione in legno l’ecolegno è praticamente indistruttibile e resiste alle intemperie, rimane intatto in tutte le stagioni.

Recinzioni Ecolegno, un prodotto 100%  ecologico

Le recinzioni in ecolegno sono una scelta etica, la polvere di legno viene prodotta in foreste certificate FSC,un marchio internazionale che identifica i prodotti contenente legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta secondo standard ambientali ben precisi. L’ecolegno di Saimex viene assemblato solo dopo rigidi test di valutazione per avere certezza sul prodotto finale.

In catalogo sono disponibili in svariati colori, su indicazione del cliente si può decidere anche un colore diverso di quello presente in catalogo. E’ totalmente riciclabile al 100%, inoltre sostituisce alla perfezione legni certamente pregiati ma molto costosi, non si macchia, come potrebbe succedere al tradizionale legno, non marcisce o si crepa.

La versatilità delle recinzioni Ecolegno

L’eco legno di Saimex è l’ideale per l’esterno, non ha bisogno di alcun genere di manutenzione. Resort e alberghi di lusso scelgono questa innovativa soluzione per avere esterni sempre perfetti senza la necessità di una manutenzione costante, come nel caso di altri materiali.

L’eco legno ha raggiunto tali picchi di perfezione riuscendo in parte anche a garantire durante la realizzazione le venature tipiche del legno originale, grazie a questi effetti di design è facilmente abbinabile ad ogni genere di colore o ambiente circostante.

Sobri e raffinati grazie alle finiture elaborate. È utilizzato nella pavimentazione per esterni, rivestimenti, facciate barriere frangisole, pergole e gazebo. Solitamente è a forma di piastrelle e listelli assemblati a seconda dell’utilizzo, non fa le scaglie come il legno tradizionale quindi è facilmente calpestabile a piedi nudi anche quando fa caldo, inoltre non trasmette il calore.