Rivestimenti verticali in Ecolegno

 

I rivestimenti verticali in eco legno sono utilizzati per foderare al meglio le facciate di abitazioni, ville o strutture pubbliche. Si può decidere di rivestire l’intera superficie oppure delle piccole parti. Decorano ed abbelliscono ogni genere di ambiente, possono essere utilizzati a piacimento e secondo il gusto personale, rimangono inalterati con il passare degli anni e non soffrono gli shock termici.

Caratteristiche dei rivestimenti in Ecolegno

Le facciate ventilate in eco legno di Saimex sono dei listelli applicati in maniera tale da creare un’intercapedine lasciandoli distanziati dalla parete. In questa maniera si crea una circolazione d’aria, grazie anche alle aperture su diversi punti della facciata, che fa respirare la parte. Con la loro installazione migliora sia l’aspetto estetico che quello energetico, infatti, sono utilizzate maggiormente su facciate provviste di cappotto termico regalando sempre un design elegante e sofisticato.

Sono disponibili in diversi colori e possono essere personalizzabili, rimodellando l’intera facciata in base alle esigenze del progettista. Adatti ad ogni tipo di ambiente, sono un prodotto di design oltre ad essere perfette per riparare la facciata da caldo e freddo.

 

Materiali provenienti da foreste FSC

La miscela che compone l’eco legno è il risultato di una ricerca approfondita, grazie al suo particolare polimero che lo compone è estremamente eco friendly, sostituisce alla perfezione legni certamente pregiati ma molto costosi, non si macchia, come potrebbe succedere al tradizionale legno, non marcisce o si crepa. L’eco legno di Saimex è l’ideale per l’esterno.

E’ così perfetto che sono state riprodotte le venature tipiche del legno originale, grazie a questi effetti di design è facilmente abbinabile ad ogni genere di colore o ambiente circostante, sobrio e raffinato grazie alle finiture elaborate.

 

Adatti ad ogni tipo di ambiente

La fibra di legno arriva da foreste certificate FSC, un marchio internazionale che identifica i prodotti contenente legno proveniente da luoghi gestiti in maniera corretta secondo standard ambientali ben precisi.