Decking: come scegliere il legno o i materiali compositi wpc.

Decking in WPC è la soluzione ideale per il tuo giardino. Elegante e bello da vedere

1)Il decking  in legno da esterno è una scelta importante. Le ricerche sull’ecolegno hanno fatto dei passi da gigante rendendoli praticamente indistruttibili. Un investimento sicuro nel tempo. Il legno composito per esterni è molto facile da installare e non produce scaglie con il passare degli anni. Il decking wpc, come viene definito comunemente (wood polymer composite),  di buona qualità non richiede alcun genere di manutenzione. I pavimenti in legno composito contengono al loro interno, oltre ad un polimero di natura sintetico, anche una componente naturale come ad esempio la farina di legno.

2)Che sia naturale o legno composito l’effetto e la durata sono decisamente maggiori di qualsiasi altra soluzione si stia pensando di adottare, il decking è sicuramente la soluzione ideale proposta da architetti e specialisti del settore. Viste queste caratteristiche l’utilizzo del materiale sta diventando di lago consumo in ambienti come: hotel, ristoranti e villaggi turistici. Luoghi dove si vive molto all’esterno soprattutto in estate. Le nuove produzioni di Ecolegno Saimex renderanno poi l’esterno della vostra casa perfetto in ogni stagione, non è un legno tradizionale, anche se esteticamente si avvicina molto, ha caratteristiche straordinarie che lo rendono il pavimento in legno composito ideale per l’esterno. Una nuova generazione che non si deforma, offre una varietà di colori molto ampia e quindi facilmente abbinabile.  A voler riassumere le sue caratteristiche principali possiamo dire che:

  • una doga danneggiata si sostituisce facilmente
  • Tempi di posa ridotti
  • Notevole resistenza alle intemperie
  • Eleganza
  • Non necessita di particolari prodotti per la pulizia

3) È importante rivolgersi a professionisti del settore per svariate ragioni. È molto facile trovare stock di pavimenti a prezzi irrisori ma soprattutto in questi casi bisogna fare attenzione. Ai primi freddi si potrebbero lesionare o torcere, inoltre, data la scarsa qualità, potrebbero essere molto assorbenti e quindi tendenti ad ingrossarsi. Il vero decking in legno composito è garantito, rispetta le normative europee in materia e sarà indistruttibile nel tempo senza particolare manutenzione. Lo stesso discorso vale per il fissaggio, anche qui occorrono dei prodotti di qualità, come viti in inox, per garantire un ottimo posizionamento al pavimento in legno composito.  La nuova generazione di decking WPC per esterni fonde la comprovata resistenza di fibre di legni duri e polietilene ad alta densità con uno scudo esterno completamente in polimero, che incapsula la doga avvolgendola in un film impermeabile e protettivo, altamente resistente a graffi, formazione di macchie e variazioni di colore nel tempo.

La giusta scelta del tuo ecolegno da esterno è importante per questo è necessario rivolgersi a degli esperti del settore come Ecolegno by Saimex.


«